I Tecnici Le Foto I Video I Risultati delle gare

Takeshi -Via per Fermare un Conflitto
L’associazione Takeshi nasce ad Imola nel 1984. L’idea è del Maestro Gilberto Sedioli che con l’aiuto di un gruppo di Imolesi (in particolare di Lino Lombini e Marco Vandelli), decidono di creare a Imola una scuola di karate.
Oggi ha un centinaio di praticanti di ogni età; nel tempo ha formato degli ottimi insegnanti che hanno fondato a loro volta altre scuole in altre città.
La scuola si è distinta in particolare per l’attenzione che viene rivolta ai giovani, con corsi specifici e laboratori di studio (vedi il libro “karate nell’età evolutiva” di Gilberto Sedioli e Massimo Davi).
In Italia il karate è praticato da molte organizzazioni e spesso in modo diverso, questa scuola segue da sempre la scuola Giapponese. gradi e qualifiche, fondamentali per apprendere e insegnare questa disciplina, sono rilasciati dalle due organizzazioni alle quali è affiliata:
- Federazione: Organizzazione JKA Italia per le qualifiche Nazionali.
- Associazione: JKA Italia per le qualifiche Internazionali, direttamente dal Giappone.
Da sempre è affiliata alla UISP di Imola e con la UISP Nazionale contribuisce alla diffusione del karate tradizionale nell’Area Discipline orientali, con il settore karate Shotokan Tradizionale.